Da FdI a Forza Italia Massera è il candidato

Il coordinatore locale di Fratelli d’Italia appoggiato dallo schieramento che vede Lega e Noi con l’Italia

Sarà Guido Massera il candidato sindaco del centrodestra. Mancano ancora alcuni mesi alle elezioni ma, giocando in anticipo su tutti gli avversari, il primo nome dei contendenti è stato svelato. A dare l’annuncio i coordinatori provinciali Sandro Sisler per Fratelli d’Italia, Mauro Andreoni e Alessio Zanzottera per la Lega, Graziano Musella per Forza Italia e Luca Del Gobbo per Noi con l’Italia.

Guido Massera, coordinatore locale di Fratelli d’Italia, ex consigliere comunale e molto conosciuto nel territorio per la sua lunga militanza politica, ha raccolto l’invito dichiarandosi emozionato e felice per la fiducia in lui riposta.

"Ho contezza delle mille difficoltà che mi attendono – ha annunciato via social – ma ho la certezza di essere abbracciato da un gruppo di persone meravigliose che hanno deciso di vivere con me questa emozionante avventura sino all’ultimo respiro", incassando numerose attestazioni di stima da parte dei suoi sostenitori.

Ora resta da vedere come risponderà il centrosinistra, “orfano“ di Andrea Checchi che, essendo alla fine del suo secondo mandato, non potrà più ripresentarsi. Alle elezioni del 2017 aveva vinto al secondo turno con il 67,86% contro il candidato del centrodestra Cesare Mannucci, mentre Desiree Giuliano, candidata per il Movimento 5 Stelle, si era fermata al 5,67% dei voti.

Valeria Giacomello

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro