Cusano, la fontana di Milanino colorata di blu scatena curiosità e sospetti

Il Comune chiarisce che non si è trattato di un atto vandalico, ma di una sostanza sanificante.

La fontana di Milanino presa d'assalto dai curiosi per una foto ricordo

La fontana di Milanino presa d'assalto dai curiosi per una foto ricordo

Cusano Milanino (Milano)  – Tre zampilli di colore blu zaffiro che si notano anche a diverse centinaia di metri di distanza. Uno spettacolo inatteso che ha destato curiosità e sospetto tra gli abitanti di Milanino che mercoledì sera hanno visto la fontana di piazza Flora, simbolo del quartiere, in una veste decisamente inusuale. Sia i tre getti d’acqua, alti un paio di metri, che il contenuto della vasca sono colorati di un blu inteso che balza subito all’occhio.

In molti hanno pensato all’ennesimo atto vandalico, visto che la stessa fontana negli ultimi due anni è stata almeno due volte oggetto delle attenzioni dei teppisti che hanno inserito sapone liquido provocando montagne di schiuma. Alcuni hanno invece pensato da subito a una “installazione artistica” voluta dal Comune per abbellire la vasca in vista della primavera.

La verità, questa volta, è molto più semplice: la vasca è stata ripulita e ornata tutto intorno con fiori gialli. Come ha precisato l’amministrazione comunale l’acqua è stata trattata con un prodotto sanificante che conferisce all'acqua questa colorazione. L'effetto cromatico ha una durata temporanea, di qualche giorno, ed il prodotto è assolutamente innocuo e atossico per l'ambiente.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro