Crisi Iperdì e Superdì: 200 lavoratori in presidio a Milano / FOTO

Il governatore Fontana incontra una delegazione di dipendenti

Presidio lavoratori Iperdì e Superdì

Presidio lavoratori Iperdì e Superdì

Milano, 15 gennaio 2019 - Nuova protesta dei dipendenti Superdì e Iperdì a Milano. Una rappresentanza di circa 200 lavoratori di diversi punti vendita si è riunita in presidio davanti a Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale della Lombardia, per tenere alta l'attenzione sulla crisi della catena di supermercati che coinvolge "900 famiglie di 43 punti vendita tra Lombardia, Piemonte e Liguria", come spiega Giuseppe Sellino, dipendente del punto vendita di Trezzano.

"Oggi siamo qui in presidio pacifico sotto al palazzo della Regione per denunciare la situazione di indigenza economica" con 900 lavoratori "che non ricevono lo stipendio da 7 mesi" spiega Sellino. "Dal primo di ottobre scorso siamo in cassa integrazione.  "Abbiamo saputo che il decreto è stato firmato, ma non ci sono ancora stati erogati i soldi. Siamo qui per mettere pressione alla politica per ricevere almeno un po' di ossigeno a livello economico e anche per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla nostra condizione" ha aggiunto.

Una delegazione di lavoratori dell'Iperdì ha poi incontrato il governatore lombardo Attilio Fontana e diversi esponenti di maggioranza e opposizione. I lavoratori protestano per la crisi della catena di  supermercati. Il presidente Fontana, in un post su Facebook, ha scritto: "Oggi ho incontrato a Palazzo Pirelli i dipendenti della catena Iperdi e Superdì che rischiano di perdere il posto di lavoro. Sono molto orgoglioso che i consiglieri regionali stiano conducendo una battaglia bipartisan per tutelare l'occupazione. Questo è il giusto modo di fare politica e di riavvicinare i cittadini alle istituzioni".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro