Crescono gli iscritti, numeri record E il doposcuola sportivo fa goal

I club locali delle varie discipline, con il coinvolgimento degli istituti, hanno raccolto oltre 800 adesioni. Il sindaco Di Stefano: fondamentale soprattutto per i bambini l’aspetto agonistico e la socializzazione

Migration

di Laura Lana

Numeri in crescita per il doposcuola sportivo realizzato dalle società sestesi. L’iniziativa ha un duplice obiettivo: da un lato facilitare la conciliazione dei tempi lavoro-famiglia e dall’altro promuovere la pratica sportiva tra le giovani generazioni. I club in questo modo possono far conoscere la qualità della propria offerta formativa a un importante numero di famiglie, che usufruiscono del servizio a costo calmierato in un contesto protetto e sicuro.

A oggi il progetto "Crescere insieme con lo sport" ha avuto oltre 800 adesioni. Il programma è arrivato alla quarta edizione, è curato dalla società Hockey Club Diavoli Sesto e vede la forte collaborazione della consulta dello sport e del Comune. "Sono numeri davvero importanti per questo progetto, con cui riusciamo ad avvicinare famiglie e le associazioni, offrendo un servizio importante - commenta il sindaco Roberto Di Stefano -. L’attività sportiva, soprattutto per i bambini, è fondamentale: non solo per l’aspetto agonistico ma soprattutto per la socializzazione, lo stare insieme, il benessere fisico. Ringrazio la Consulta dello Sport, il presidente Sergio Valsecchi, il vicepresidente e referente del progetto, Barbara Marzano, e le società sestesi che aderiscono". I club locali delle diverse discipline, con il coinvolgimento delle scuole, hanno raccolto oltre 800 iscritti.

Sul territorio hanno aderito 9 elementari e una scuola per l’infanzia e 20 associazioni sportive tra ginnastica artistica e ritmica, basket, calcio, judo, minitennis, pallavolo e karate. Sono 1.200 le ore in cui istruttori e maestre lavorano fianco a fianco, per svolgere le lezioni di scienze motorie e offrire ai più piccoli un momento ludico e anche un importante veicolo di socialità e aggregazione, prevenzione per la salute, inclusione delle disabilità e tutela del benessere fisico.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro