Creare videogiochi Un laboratorio online per genitori e figli

Un laboratorio online gratuito per imparare a creare videogiochi con i propri figli. La proposta promossa dal Comune si inserisce nel progetto dedicato ai giovani Superkalifragilisti. La cooperativa sociale Giostra organizza il laboratorio per creare giochi e animazioni, dedicato a genitori e figli con età tra i 9 e i 12 anni. Un modo per passare tempo insieme, dedicandolo allo sviluppo di un progetto. Gli incontri si tengono dal 29 gennaio fino al 19 febbraio: tutto online.

Non solo videogiochi e divertimento: durante le lezioni si affrontano argomenti attuali come la sicurezza informatica e i pericoli nascosti nella rete. In più, i partecipanti avranno diritto a iscriversi all’evento Hackathon di marzo, un appuntamento imperdibile per appassionati di informatica e futuri programmatori. Il progetto fa parte della rete “Con i bambini“, nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Gli incontri trattano anche i temi della realtà aumentata, il disegno digitale e la programmazione robotica. Per iscriversi, basta chiamare il 3343602518. Info sul sito del Comune. F.G.