Milano, 19 gennaio 2018 -  Il grande giorno è arrivato. Lo chef Carlo Cracco ha sposato a Palazzo Reale la compagna Rosa Fanti. Lo chef stellato, già conduttore di MasterChef (quest’anno è stato sostituito da Antonia Klugmann) è al secondo matrimonio. A celebrare le nozze il sindaco di Milano Giuseppe Sala. Gli sposi, lui in abito scuro col papillon e lei in abito bianco con paillettes e scarpe color oro, sono arrivati in macchina fin sotto il portico e hanno percorso insieme i pochi passi che li separavano dalla sala dove si celebrano i matrimoni civili. Alla cerimonia - blindatissima e con poche decine di invitati - hanno partecipato anche alcuni vip, tra cui la conduttrice Camila Raznovich e Lapo Elkann che ha fatto da testimone allo sposo: "E' una bellissima giornata - ha detto Elkann arrivando - auguro agli sposi tutta la felicità del mondo" anche perché "oltre ad essere amici siamo anche partner e stiamo facendo grandi cose insieme". Il regalo dell'erede di casa Agnelli agli sposi è stata una Abarth 500 Blu Gradient, personalizzata dagli artigiani della sua Garage Italia Customs. Il testimone della sposa è stato invece il fratello.

MATRIMONIO CRACCO_28289503_175751Al termine della cerimonia il sindaco ha raccontato: "è stata una cerimonia scherzosa e leggera. Ho sottolineato come Carlo e Rosa siano dei veri protagonisti della Milano di oggi. Carlo - ha concluso - è una persona da conoscere, altrimenti non si percepisce la sua umanità". L'annuncio dei fiori d'arancio era arrivato a fine dicembre. Nelle scorse settimane sul profilo Instagram della sposa i preparativi per le nozze: "Per una volta seduto a tavola", aveva scherzato postando una foto del compagno impegnato nella prova menù (questa volta dall'altra parte della "barricata"). Non solo. La coppia alla vigilia del "sì" è stata omaggiata da una speciale esibizione Live del vincitore di X Factor Lorenzo Licitra sulle note dei Queen ("Who wants to live foverer"), sorpresa delle amiche della sposa. 

Per Beppe Sala non è il primo matrimonio vip. Dall’estate del 2016 ad oggi, il primo cittadino ha celebrato le nozze civili tra showgirl brasiliana Juliana Moreira e l’inviato di Striscia la Notizia Edoardo Stoppa. Sempre a Milano Cracco è pronto ad aprire il suo ristorante in Galleria Vittorio Emanuele. L’inaugurazione del locale è già slittata di qualche settimana, ma dovrebbe essere ormai imminente. A chi gli chiede del nuovo ristorante, Cracco risponde spesso così: "Non ci dormo la notte, è una grande sfida". Un 2018 davvero importante per lo chef stellato.