Via Montenapoleone: Cova chiuso per restyling, in arrivo un dehor estivo

I lavori prevedono non solo un recupero conservativo degli spazi interni, ma anche un ingrandimento verso via Sant’Andrea

Milano, 24 gennaio 2017 - La storica sede di Cova si rifa il look. La pasticceria-boutique di via Montenapoleone resterà chiusa fino a primavera “per un accurato restyling”. È la stessa società, controllata da Lvmh, a comunicarlo sul sito internet. L’intervento di ristrutturazione coincide con le celebrazioni del bicentenario dalla fondazione, risalente al 1817. Si punta alla riapertura per il Salone del Mobile, che si terrà a Milano dal 4 al 9 aprile, ma la pasticceria gestita da Paola e Daniela Faccioli non ha fissato una data per la conclusione dei lavori e i tempi potrebbero slittare.

Il restyling prevede non solo un recupero conservativo degli spazi interni, ma anche un ingrandimento verso via Sant’Andrea che dovrebbe permettere a Cova di poter disporre di una vetrina aggiuntiva. La principale novità consiste nell’apertura di uno spazio dehor nella corte interna, utilizzabile durante la bella stagione. Intanto la società è al lavoro per l’inaugurazione di Cova Monte Carlo, in partnership con Billionaire, che si terrà alla vigilia del gran premio di Formula Uno nella città monegasca (25-28 maggio). All’apertura di Monaco dovrebbe seguire il debutto di Cova a Dubai, sempre entro il 2017.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro