Corso Lodi, pub chiude una sera per protesta dopo assembramenti e anarchia

Il Pogue Mahone’s ai clienti: "Non siamo dei poliziotti rispettate le regole previste"

Migration

Una protesta clamorosa. Quella del pub in stile irlandese Pogue Mahone’s in corso Lodi che ieri sera ha deciso di rimanere chiuso, per lanciare un messaggio a quella parte della sua clientela che della pandemia se ne infischia. L’appello è condensato in uno striscione appeso alla claire: "Se rispetti il Pogue, rispetta le regole".

Il locale ha riaperto lunedì dopo il lungo periodo di lockdown. Ma non è andato tutto come previsto: "Alla felicità del primo giorno di riapertura hanno fatto seguito il fastidio di dover ripetere troppe volte a troppe persone di rispettare le regole, lo stupore per risposte al limite dell’assurdo (la mascherina non me la metto perché il Covid non esiste, fammi vedere dove c’è scritto che devo mettermi la mascherina), il timore di multe o addirittura di chiudere ogni qualvolta si intravede la luce di una sirena in lontananza", spiega il gestore con un post sui social.

"A noi ci piace fare le birre. Così come scritto: grezzi e sgrammaticati, ma non scorretti. Non siamo poliziotti; siamo baristi e amiamo fare il nostro lavoro, ma in questo momento per continuare a poterlo fare abbiamo bisogno del vostro aiuto e della vostra collaborazione. Tutti i ragazzi dello staff hanno fatto sacrifici in questi mesi e li stanno facendo tuttora accettando di lavorare più ore, più giorni perché il Pogue ne ha semplicemente bisogno. Avete dimostrato di volerci bene tutte le notti trascorse ammassati dentro e fuori dai locali, ora fatelo stando solo un po’ più distanti".

"Non abbiamo voluto addossare la colpa alle persone ma vogliamo far capire che per noi è difficile lavorare in queste condizioni, rammentando di continuo il rispetto delle regole" spiega il gestore al telefono. Peraltro solo il pub di corso Lodi è rimasto chiuso: quello a fianco, in via Salmini, come il ristorante di fronte - sempre della stessa proprietà - sono rimasti regolarmente in funzione: "Perché il pub dove si sono verificate più difficoltà è stato quello in corso Lodi" chiarisce il gestore.

A.L.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro