Corso gratuito di robotica per giovani e adulti: "Un’iniziativa orientata al lavoro"

La presentazione al Multilab . Alla fine del ciclo si ottiene. il patentito internazionale

Migration

Porte aperte alla robotica: il 12 gennaio, dalle ore 17 alleore 21 presso il Multilab in via Matteotti 33, si terrà la presentazione del corso gratuito realizzato da Afol Metropolitana in collaborazione con l’amministrazione comunale. Il corso consente di ottenere il patentino internazionale di robotica, avrà inizio il 20 gennaio e si rivolge ai ragazzi e giovani adulti di età compresa tra i 18 e i 34 anni.

Le lezioni si terranno presso il Robohub della scuola Monte Amiata e lo spazio Multilab di Afol. Per partecipare all’evento di presentazione del corso e per ottenere ogni informazione basta scrivere a: progettogif@afolmet.it Durante la presentazione del corso fra le altre cose sarà possibile sperimentare le tecniche della stampa 3D con l’aiuto di un docente esperto.

"Siamo lieti di poter realizzare una iniziativa di formazione come questa, per almeno due ordini di motivi. Perché ci consente di far acquisire competenze digitali a 50 giovani e perché - sottolinea il direttore generale di Afol Metropolitana, Tommaso Di Rino - questa iniziativa è molto orientata al lavoro. Il corso infatti permette ai partecipanti di conseguire un patentino riconosciuto a livello internazionale. Un’ottima cosa sia per chi cerca il suo primo impiego sia per chi deve ricollocarsi".

Una iniziativa che potrebbe aprire nuove possibilità professionali ai partecipanti

Massimiliano Saggese

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro