Corsico, rapina la farmacia ma dimentica sul bancone la ricetta intestata alla moglie

Il bandito 57enne incastrato da un indizio importante, lasciato nella fretta di portare via l'incasso dal negozio

Una farmacia (foto d'archivio)

Una farmacia (foto d'archivio)

Corsico (Milano), 3 dicembre 2022 – Nella fretta di portare via l’incasso della farmacia, il rapinatore ha dimenticato sul bancone un indizio importante che lo ha incastrato. I carabinieri di Corsico, guidati dal tenente colonnello Domenico La Padula, lo hanno rintracciato in poche ore, grazie anche a quella dimenticanza che gli è costata cara.

L’uomo, 57enne italiano di Corsico, pregiudicato, è entrato ieri mattina nella farmacia di via Curiel come un cliente normale. Ha aspettato il suo turno e ha messo sul bancone la ricetta con la prescrizione medica. Poi ha tirato fuori un coltello dalla tasca e ha minacciato i farmacisti, sotto gli occhi di alcune persone in coda e altre che sono uscite di corsa appena capito cosa stava succedendo. Il rapinatore si è messo in tasca poche centinaia di euro ed è scappato. Dimenticandosi, però, la ricetta sul bancone. I carabinieri, subito intervenuti, hanno visionato le immagini delle telecamere, sentito i testimoni e hanno fatto verifiche su quella ricetta, intestata alla moglie del rapinatore.

Dopo gli accertamenti anagrafici, i carabinieri si sono presentati a casa del 57enne e hanno perquisito l’appartamento, trovando sul balcone, dietro al bidone dell’immondizia, i vestiti usati per la rapina chiusi in un sacchetto. L'uomo, tossicodipendente e già conosciuto alle forze dell’ordine per altre rapine, è stato arrestato e portato nel carcere di San Vittore.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro