Corsico, travolto e ucciso da un'auto: il pirata della strada si è costituito

L'uomo, 32 anni, è fuggito dopo aver falciato un 60enne e ferito gravemente la moglie

L'incidente mortale di Corsico

L'incidente mortale di Corsico

Corsico (Milano), 17 gennaio 2021 - Si è presentato in caserma, a Corsico, e ha ammesso tutto: è stato lui a provocare l’incidente dove ha perso la vita il 60enne di Casorate Primo, nel pavese, in macchina insieme alla moglie sabato sera. Erano circa le 22, la coppia era di ritorno da casa del nipote, “un’uscita breve, per fare gli auguri di compleanno”, ha scritto il figlio sui social, ancora distrutto dal dolore. Percorrevano via Piave quando una Bmw Serie 1 non ha rispettato lo stop e a folle velocità ha impattato contro la Fiat Seicento con il 60enne alla guida.

Al volante della macchina che ha causato l’incidente c’era un cittadino marocchino di 32 anni, regolare in Italia ma con precedenti per spaccio, che è scappato senza prestare soccorso né chiamare aiuto. Secondo le testimonianze, c’era un altro uomo con lui, ma per ora non si ha traccia del complice. Il 32enne ha lasciato lì l’auto (intestata a un prestanome), cercando una via di fuga nelle stradine limitrofe. Ore dopo, nel pomeriggio di domenica, si è presentato davanti ai carabinieri di Corsico e ha ammesso la piena responsabilità dell’incidente.

Ha raccontato di aver avuto paura perché era alla guida senza patente, per questo “non mi sono fermato ad aiutare la coppia”, ha detto di fronte ai militari che sono ancora al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica e cercare l’eventuale complice. Era stato il figlio a lanciare un appello sui social affinché si potessero trovare i colpevoli: “Hanno provocato l’incidente e poi sono scappati, mi hanno rovinato la vita – ha scritto il figlio –. Non può finire così, hanno ucciso mio padre e mia mamma è in gravi condizioni. Una tragedia, sono pieno di rabbia. I responsabili devono pagare”.  

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro