Coronavirus, Milano Fashion Week via web per i cinesi

'China we are with you', una campagna per permettere loro attraverso la tecnologia di assistere a tutte le sfilate, di vedere interviste, backstage e anche interagire

Sfilata di moda

Sfilata di moda

Milano, 4 febbraio 2020 - Compratori, giornalisti e addetti del settore cinesi non potranno essere presenti alla Settimana della Moda di Milano, in programma dal 18 al 24 febbraio. Per loro la Camera della Moda ha lanciato 'China we are with you', una campagna per permettere loro attraverso la tecnologia di assistere a tutte le sfilate, di vedere interviste, backstage e anche interagire. "Siamo i primi a farlo - ha spiegato il presidente della Camera della Moda Carlo Capasa - ma è una iniziativa aperta ad altre settimane della moda e ad altre manifestazioni". 

 Secondo le stime della Camera della moda, l’impatto del coronavirus "sull’economia e sul mercato della moda è attualmente sconosciuto" e "rende incerte le previsioni per ilprimo semestre 2020". Comunque, ha spiegato Capasa, "il realizzarsi di uno scenario ‘intermedio’ determinerebbe unacontrazione del fatturato dell’industria moda tra -1,5% e 2,5%rispetto al primi semestre 2019 causata da una contrazionedell’export fra -0,5% e -1%". 

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