Coronavirus, a Milano sanificazione delle strade e parchi recintati chiusi/ VIDEO

Il sindaco, Giuseppe Sala, parla ai cittadini tramite un video su Facebook. Lo farà ogni giorno per informare sulle iniziative adottate in città per arginare l'emergenza

Un fermo immagine del video su Facebook

Un fermo immagine del video su Facebook

Milano, 13 marzo 2020 - La sinificazione delle strade, la chiusura dei parchi recintati.  Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, parla ai cittadini. E lo fa tramite un video pubblicato su Facebook. Un appuntamento che si ripeterà ogni mattina per aggiornare i milanesi sulle iniziative adottate da Palazzo Marino per superare l'emergenza sanitaria ed economica provocata dal coronavirus

"Oggi pomeriggio firmerò una ordinanza per chiudere i parchi recintati da domani mattina  - ha informato Sala -, E' necessario farlo, non possiamo estendere la stessa regola ai parchi non recintati. Ma invito tutti a un   omportamento in linea con le regole stabilite".

Già da oggi " Amsa sta procedendo a una sanificazione delle principali piazze e vie di Milano. Estenderemo questa attività a tutta la città. Ringrazio il personale di Amsa che fa un lavoro non facile in questi giorni difficili. - ha detto il sindaco  -. Ogni sera ogni singolo mezzo di Atm viene sanificato su tutti i punti di contatto. E grazie al personale di Atm che non molla"

Nel video, Sala ha ricordato  il Fondo di Mutuo Soccorso, finanziato dal Comune e aperto al contributo di tutti - imprese, istituzioni finanziarie, privati - per sostenere chi è più in difficoltà per la situazione determinata dall'emergenza e, una volta superata la fase più critica, aiutare la ripresa. Per contribuire al Fondo è possibile effettuare versamenti sul conto di Intesa Sanpaolo con IBAN: IT58G0306901783100000000551. Causale: Fondo Mutuo Soccorso Comune di Milano. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro