Coronavirus, esodo di milanesi in Val d'Aosta contro il contagio

Da Cervinia a Cogne, tanti turisti hanno scelto di rimanere in montagna nelle seconde case e negli alberghi in vista delle festività di Carnevale

Parte il conto alla rovescia

Parte il conto alla rovescia

Milano, 24 febbario 2020 - Vacanze forzate. Il Coronavirus ha anche questo effetto a Milano. La paura del contagio ha consigliato a diversi turisti di prolungare la permanenza in diverse località della Val d'Aosta, dove si trovavano già in occasione delle festività del Carnevale.

Complice anche la chiusura delle scuole disposta dalla Regione in tutta la Lombardia, in tanti hanno deciso di rimanere  nei centri più gettonati soprattutto nel corso della stagione sciistica: da Courmayeur a Cervinia, da Gressoney a Cogne. "Si tratta principalmente - spiega un operatore turistico di Courmayeur - di persone che hanno seconde case e che hanno deciso di non rientrare per paura del Coronavirus. La gente è spaventata. Sulle piste, nei bar e nei ristoranti non si parla d'altro. C'è una psicosi da contagio".

Anche negli alberghi sono arrivate numerose richieste di prolungare i soggiorni. In questi giorni in Valle d'Aosta si registra il tutto esaurito per le vacanze di Carnevale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro