Coronavirus, Milan: "Cara Italia, insieme ce la faremo"/ VIDEO

La sosietà rossonera ha publicato immagini molto emozionanti sui propri profili social

Il Milan esulta

Il Milan esulta

Milano, 25 aprile 2020 - "Cara Italia, insieme ce la faremo". E' quetso il messaggio del Milan sui propri canali social, accompagnato da un video emozionale, un omaggio a chi è impegnato nella lotta contro il Coronavirus, un messaggio per il futuro.

Le immagini scorrono con il Duomo di Milano deserto, le ambulanze a sirene spiegate, i parchi giochi vuoti, i negozi chiusi. Poi arriva la speranza: i medici bardati di mascherine e guanti, il tricolore al vento, la gente che canta dai balconi per farsi forza, le videochat con amici e familiari, il brusio di un San Siro gremito, le esultanze di Maldini, Ibrahimovic ed Hernandez, i ringraziamenti dei 2mila abbonati over65 che hanno ricevuto il kit con i beni di prima necessità.

"Torneremo a giocare - racconta la voce di un giovane giocatore del vivaio rossonero -, vinceremo questa partita così difficile. Sta soffrendo tutto il mondo e ma la mia Italia sta mostrando come si combatte, sei bellissima, forte e generosa, fatta da persone che ammiro e amo. Mai nessun virus potrà sconfiggerci, ti stringo forte Italia e ti dico che non sei sola. Insieme ce la faremo". Un impegno anche concreto: la raccolta fondi di Fondazione Milan ha già superato i 600mila euro. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro