Coronavirus, Fontana: evento tremendo, questa esperienza cambierà vita di tutti noi

Il governatore della Regione: "Ho visto troppi cittadini lombardi morire e lo ritengo assolutamente ingiusto ed incredibile"

Il governatore lombardo Attilio Fontana

Il governatore lombardo Attilio Fontana

Milano, 24 marzo 2020 - "Questa esperienza cambierà la vita di tutti noi. Forse a breve inizieremo ad avere l'inversione dei numeri, allora quella può essere l'anticamera della fine, non deve essere l'anticamera della ripresa della vita come prima, perché altrimenti ci ripiombiamo dentro" ha detto il governatore lombardo Attilio Fontana intervistato dal Tg2. Questa vicenda "mi ha colpito in una maniera tremenda perché credo che nessuno potesse neanche lontanamente immaginare un evento di questo genere. Ho visto troppi cittadini lombardi morire e lo ritengo assolutamente ingiusto ed incredibile", ha aggiunto Fontana. 

"Oggi ci sono rimasto un po' male perché dopo due giorni in cui la crescita stava costantemente diminuendo, oggi purtroppo c'è stato un altro passo in avanti, ma gli esperti mi dicono che la cosa può essere giustificata dal fatto che dopo un festivo qualcuno ieri non aveva caricato i dati. Mi auguro che sia iniziata una riduzione, l'inizio di un lento ma costante miglioramento" ha detto Fontana, intervenendo in serata a Cartabianca su Rai3.

In merito alla notizia di Guido Bertolaso, consulente di Fontana per la costruzione dell'ospedale in Fiera dedicato ai pazienti Covid-19, risultato positivo al coronavirus, il governatore ha detto: "è un grande leone, continuerà a darci una mano anche se da remoto. Quindi io mi auguro che non incida minimamente sull'evoluzione" del progetto. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro