Ecco Donation League, il campionato delle donazioni contro il coronavirus

Coinvolte le tifoserie delle squadre di Serie A. I proventi andranno all'ospedale Sacco di Milano

Sono molti i vip che danno il supporto alla Donation League per la ricerca su coronavirus

Sono molti i vip che danno il supporto alla Donation League per la ricerca su coronavirus

Milano, 2 aprile 2020 - Un campionato solidale a favore della ricerca contro il Covid-19: a scendere in campo sono i tifosi, che con una libera offerta potranno sostenere lo studio di farmaci e vaccino per la cura del coronavirus. È l'iniziativa no-profit DonationLeague.it, primo campionato solidale in cui non scendono in campo le squadre di Serie A, ma le loro tifoserie.

Le donazioni raccolte tramite la nota piattaforma gofundme.it saranno destinate al Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche dell’ospedale Luigi Sacco di Milano per lo sviluppo dei farmaci per la cura e la ricerca del vaccino, in collaborazione con gli istituti ospedalieri sul territorio collegati al SIMIT. Al tempo stesso, ogni contributo corrisponderà a punti in classifica per la squadra del cuore, che potrà così conquistare il primo posto nella classifica del campionato. Sono disponibili tre tipologie di classifiche: generale (ogni donazione di qualsiasi importo vale un punto), valore donazioni (totale raccolto da ogni squadra) e media donazioni per ogni squadra. La graduatoria si aggiorna ogni cinque minuti.

“In Italia ci sono 25 milioni di tifosi che, a causa dello stop al campionato, non possono più andare allo stadio, ma l’amore per la propria squadra rimane. Vogliamo fare in modo che questa forza che ci accomuna e coinvolge diventi strumento di solidarietà”, spiega Claudio Cecchetto, tra gli ideatori dell’iniziativa lanciata in collaborazione con ImpactOne e Rewave. Max Pezzali, Gigi D’Alessio, Emis Killa, Francesco Facchinetti, attori e presentatori, come Carlo Conti, Caterina Balivo, Pierluigi Pardo, Daniele Bossari, nonché community del mondo del web, come Legolize e Cloroformio, hanno già dato il loro supporto.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro