Coronavirus, case gratis anche a Milano per medici e infermieri

Le società di affitto si mettono a disposizione offrendo appartamenti

Medici e infermieri con le protezioni necessarie a tutelarsi dal Coronavirus

Medici e infermieri con le protezioni necessarie a tutelarsi dal Coronavirus

Milano, 17 marzo 2020 - Le società di affitto si mettono a disposizione di medici ed infermieri offrendo appartamenti a Milano e in altre città d'Italia. #StateACasaNostra o #iocimettolacasa sono gli hashtag lanciati dai big player italiani degli affitti brevi per questa iniziativa di solidarietà, in un momento di emergenza sanitari.

Altido, CleanBnB, Halldis, Italianway, Sweetguest e Wonderful Italy mettono infatti a disposizione di medici e infermieri direttamente coinvolti nell’attività ospedaliera di cura del Coronavirus gli appartamenti che gestiscono a Milano, Padova, Venezia, Bologna, Torino, Genova, Firenze, Roma, Napoli, Palermo, Siracusa, Catania e Bari, oltre ad altre città principali su tutto il territorio italiano.

Le aziende sanitarie o direttamente i medici e gli infermieri possono contattare le società utilizzando l’indirizzo mail stateacasanostra@gmail.com e riceveranno dalle società le proposte di disponibilità di immobili tra le quali potranno scegliere la soluzione più idonea alle proprie esigenze.  Il costo della locazione degli immobili sarà totalmente assorbito dalle società promotrici, che chiederanno agli ospiti solo il contributo per la pulizia e la sanificazione finale. Inoltre, le aziende promotrici hanno provveduto a informare anche le istituzioni sanitarie regionali dell’iniziativa, che sarà valida fino al 10 aprile, così da offrire una settimana in più rispetto al termine dello stato di emergenza indicato dalle Istituzioni. Tuttavia, saranno valutate proroghe in alcune città o per casi specifici in funzione della situazione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro