Coronavirus, Briatore su Instagram: "Sto bene, sono pronto a ripartire"

L'imprenditore continual l'isolamento nella casa milanese dell’amica Santanchè

Flavio Briatore (Ansa)

Flavio Briatore (Ansa)

Milano, 7 settembre 2020 - Sta bene Falvio Briatore, in attesa di guarire dal Coronavirus e lasciare l'isolamento domiciliare nella residenza milanese dell'amica Daniela Santanchè, dove si trova da sabato 29 agosto, dopo quasi una settimana di ricovero al San Raffaele di Milano.

La conferma arriva dallo stesso imprenditore in un video su Instagram: "Ciao amici, follower, non sono spartito. Eccomi qua. Sto bene, e vi ringrazio per tanti messaggi di affetto che ho avuto in questi giorni. Io continuo il mio isolamento, speriamo che finisca il prima possibile, ho voglia di ricominciare ma nel frattempo sono occupato. Stiamo monitorando tutto quello che succede".

Il propritario del Billionaire aggiunge che "il tempo passa abbastanza velocemente. Sono nelle mani del professor Zangrillo, che non è solo bravo, di più. Per cui sto bene. In superforma, pronto per ripartire. Dobbiamo ripartire, alé. Un abbraccio a tutti, Ne sono passate tante, anche questa passerà. L'importante è sempre aver voglia di andare avanti e non fermarsi mai". E infine scandisce: "Non ci fermeremo mai".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Grazie a tutti! #FlavioBriatore #attualità #notizie

Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio) in data:

Maglietta nera e pantalone grigio, mascherina bianca di quelle molto filtranti anche in uscita, in testa il cappellino del Twiga di Daniela Santanchè, l’amica leale a oltranza che lo ospiterà in un’ala separata del suo villone bianco come una torta di panna in zona Corso Vercelli. Flavio Briatore, dimesso ieri verso mezzogiorno dal San Raffaele dopo una notte e cinque giorni pieni di ricovero al reparto solventi (dove la degenza costa sui 530 euro al giorno, senza contare gli esami e le terapie), arriva così all’isolamento domiciliare.

Seduto dietro su una Mercedes scura coi finestrini abbassati, guidata da un autista in guanti e mascherina, e un altro uomo in mascherina, guanti e completo scuro gli apre la portiera e gli fa strada per qualche metro fino al cancello, tra le telecamere, i fotoreporter e i giornalisti che era riuscito a dribblare all’uscita dell’ospedale ma non qui all’arrivo. La prende bene: "Siete qua tutti", osserva mentre ha già iniziato a controfilmarli col telefonino. "Non vi avvicinate, attenzione che vi attacco tutto", scherza, e a richiesta saluta con la mano mentre il cancello si chiude sull’isolamento e qualcuno cerca di strappargli l’ammissione in chiaro di ciò che è noto e mai davvero smentito, cioè che Mr Billionaire, arrivato domenica in ospedale a Milano da Montecarlo ufficialmente per un’altra patologia, alla fine ha il coronavirus. In forma lieve, infatti è già stato dimesso, anche se lui avrebbe voluto tornare nel Principato e invece si è dovuto arrendere ai medici che gli avrebbero consigliato di non isolarsi troppo lontano, per continuare a monitorarlo durante la convalescenza come un malato di Covid qualsiasi. Così è intervenuta l’onorevole Santanchè, che venerdì sera sul palco del Twiga arringava: "Ci stanno massacrando, io e Flavio siamo utili come arma di distrazione di massa!", precisando comunque che il personale del suo locale in Versilia è risultato "negativo ai tamponi tre giorni fa".

Così non è stato per i dipendenti del Billionaire, 58 contagiati su 87 tamponi e il barman in terapia intensiva. E in altri locali della Costa Smeralda, la procura di Tempio Pausania ha aperto un fascicolo per ora senza indagati né ipotesi di reato. Intanto Briatore, prima di uscire dall’ospedale, postava su Instagram una foto col figlio con scritto: "14 giorni passano veloci..." Solo che ora gli serve un doppio tampone negativo per uscire di casa. Gi. Bo.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro