REDAZIONE MILANO

Coronavirus, Biffi lancia l’appello: sconti contro la paura

Il ristorante in Galleria e la petizione fra i ristoratori: "Riduzione del 10% sui menù per favorire la socialità..."

Tarcisio De Bacco, proprietario dello storico ristorante "Biffi" in Galleria

Milano, 29 febbraio 2020 - Il Biffi - Ristorante in Galleria, vera istituzione meneghina dal 1867, ha deciso di accogliere l’appello del Comune di Milano a risollevare la vita e l’economia cittadina con #milanononsiferma lanciando a sua volta una petizione: tutti i ristoratori milanesi sono invitati a praticare uno sconto del 10 per cento sulle pietanze in menù, da oggi e per tutto il mese di marzo. 

Per l’occasione è stata lanciata una petizione online su Change.org e creato un logo ad hoc che potrà essere esposto da tutti gli esercizi aderenti l’iniziativa. Come spiega Tarcisio De Bacco, proprietario dello storico ristorante: "Siamo una città che ha saputo rialzarsi dopo due guerre mondiali, non ci fermerà un virus influenzale. Come ha giustamente fatto notare il sindaco Giuseppe Sala, ora dobbiamo aiutare i milanesi e i turisti a ritrovare la serenità per vivere Milano: è il momento per stringerci tutti insieme come una grande famiglia e superare il momento di difficoltà in cui ci troviamo, richiamando al senso di solidarietà che contraddistingue questa città. Biffi è un luogo storico di Milano ed è giusto che Milano ricominci a vivere dalla Galleria, il cuore della città. Con questa iniziativa vogliamo dimostrare ai cittadini che noi ci siamo, e che insieme vogliamo dire no alla paura. Milano si è sempre rialzata, mai fermata, e lo farà anche questa volta. Ogni altra iniziativa che dovesse essere proposta sarà ben accolta dal Biffi e dal Salotto della Galleria. Consci della situazione, vogliamo riprendere con più energia e vitalità di prima".

Parole sottoscritte da Pierantonio Galli, proprietario del Galleria Café Restaurant & Pizza, il primo ad aver accolto la proposta, con in aggiunta l’augurio di una forte e veloce ripresa delle attività e un ritorno agli standard precedenti. Per aderire a #MilanoMeno10 sarà sufficiente sottoscrivere la petizione online lanciata su Change.org , mentre per ottenere il logo da esporre nel locale si può scrivere alla mail: milanomeno10@gmail.com