Coronavirus, Sala: "Ambrogini 2020 a chi lavora per noi in questi giorni" / VIDEO

Il sindaco: stiamo guardando avanti e pensiamo a un piano per ricostruire, basato soprattutto su equità sociale, questione ambientale e salute

Beppe Sala

Beppe Sala

Milano, 24 marzo 2020  - Gli Ambrogini 2020 a chi sta lavorando nei giorni dell'emergenza coronavirus. E' l'idea (e anche il sogno) del sindaco di Milano, Giuseppe Sala. "Gli Ambrogini - dice il primo cittadino nel suo video quotidiano sui social - sono di competenza del consiglio comunale, il sindaco non mette becco, anche se negli anni passati mi ero permesso di consigliare persone comuni. Ecco, quest'anno questo suggerimento lo farò in maniera più decisa: penso sarebbe molto bello e giusto premiare con gli Ambrogini 2020 alcuni rappresentanti di quelle categorie che stanno lavorando per noi e sono illustri sconosciuti".

"Capisco - ha aggiunto Sala - che è difficile guardare avanti e in questo momento è difficile pensare e parlare a chi è angosciato dalla situazione di ricostruzione e di futuro. Però noi su questo stiamo lavorando, stiamo mettendo in piedi un piano perché poi ricostruire si dovrà e questo piano sarà basato soprattutto su equità sociale, questione ambientale e salute. Da qui ripartiremo. Il 22 febbraio ho costituito una task force per questa crisi relativa alla pandemia e  da allora siamo stati tutti i giorni a Palazzo Marino per coordinare le attività, di chi si sta occupando di continuare a fare funzionare la città e di chi si prende cura delle fasce più deboli della popolazione. Di chi ha bisogno che si porti a casa sua assistenza, un pasto, una medicina"

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro