Coronavirus, più controlli a Milano: in servizio 62 nuovi agenti Polizia locale / VIDEO

Si tratta di giovani reclute che hanno appena concluso il percorso di formazione e che dovranno verificare il rispetto della normativa anti Covid-19

Controlli della Polizia locale a Milano

Controlli della Polizia locale a Milano

Milano, 6 aprile 2020 -  Si rafforzano i controlli a Milano: sono entrati in servizio oggi  62 nuovi agenti della Polizia Locale, giovani reclute che hanno appena concluso il percorso di formazione. Le nuove leve, 47 uomini e 15 donne, saranno utilizzate da piazza Beccaria per pattugliare le strade della città insieme a ghisa più esperti, per verificare il rispetto della normativa anti-Coronavirus.

Con questi innesti, salgono a 640 gli agenti della Polizia Locale di Milano in giro per la città nei giorni di emergenza sanitaria. Palazzo Marino ha fatto sapere che oltre agli agenti sul campo, altre 650 persone appartenenti al corpo lavorano in ufficio per gestire la centrale operativa, le operazioni di polizia giudiziaria, il controllo delle quarantene e il supporto alle pattuglie. Altri 700 agenti lavorano invece in smart working per la prosecuzione dei servizi al cittadino.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro