Coronavirus a Milano, positivo un medico del Policlinico

Era ricoverato al Sacco per una polmonite ed è risultato positivo al test. Armani chiude, Unicredit fa lavorare i dipendenti da casa

Il laboratorio all’ospedale Sacco

Il laboratorio all’ospedale Sacco

Milano, 23 febbraio 2020 - Un medico dell'ospedale Policlinico di Milano, ricoverato all'ospedale Sacco da una settimana per una polmonite, è risultato positivo al test del Coronavirus. E' quanto si apprende da fonti qualificate. Al momento la direzione sanitaria è impegnata a ricostruire tutti gli ultimi spostamenti e contatti del medico, che lavora nel reparto di dermatologia.Domani pomeriggio al Policlinico, come già in programma, si svolgerà la riunione dei capi di dipartimento, per valutare le misure da adottare sulla base dell'ordinanza regionale emessa in serata.

Intanto la città, come tutta la Lombardia, si appresta a "chiudere per virus". Chiuso il Duomo e tutte le chiese dell'Arcidiocesi, da domani studenti di ogni ordine e grado a casa fino a nuove disposizioni. Armani ha deciso di chiudere uffici e fabbriche per una settimana. Unicredit ha invece invitato i 1.600 dipendenti a lavorare da casa, disponendo la chiusura di tutti gli spazi comuni nella torre di Gae Aulenti. Anche a Milano, seppure in maniera minore rispetto ad altre zone, sono stati presi d'assalto i supermercati per fare scorta di generi alimentari e di detergenti disinfettanti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro