Coronavirus, colazioni sospese per medici e infermieri dell'ospedale San Paolo

Si tratta di un'idea del Municipio 6: buoni da presentare al bar dell'ospedale, accompagnati da frasi di incoraggiamento dei bambini delle scuole della zona

Colazioni sospese per medici e infermieri dell'ospedale San Paolo

Colazioni sospese per medici e infermieri dell'ospedale San Paolo

Milano, 1 aprile 2020 - Colazioni sospese per medici e infermieri al bar dell'ospedale San Paolo di Milano. L'iniziativa è del Municipio 6, che ha deciso di offrire 5mila colazioni "come simbolo della nostra immensa gratitudine per il loro coraggio". E così, ecco caffè o cappuccino e brioche pagati grazie alle donazioni dei cittadini della zona sud di Milano.

Da domani, giovedì 2 aprile, saranno consegnati i buoni per la colazione che riporteranno sul retro le frasi scritte dalle bambine e dai bambini delle scuole del Municipio. Come quella di Filippo, 8 anni: "Grazie mille dottori del San Paolo. Vi ringrazio molto per aver curato i malati del Coronavirus. Vi regalo un lego", oppure quella di Olivia, 6 anni, "Siete le persone più coraggiose del mondo, più di Spider man".

Medici e infermieri "combattono una battaglia che è per tutti noi - ha dichiarato il Presidente del Municipio 6 Santo Minniti -.Finiscono stremati dopo turni di lavoro interminabili, con i segni delle mascherine sul viso e, dopo qualche ora di riposo, indossando di nuovo le mascherine tornano nei reparti. A questi eroi normali vogliamo esprimere la nostra immensa gratitudine per il loro coraggio e la loro tenacia. Abbiamo scelto di farlo offrendo loro la colazione, come si fa tra amici". Nel lanciare l'iniziativa, ilpresidente Santo Minniti ha invitato tutti gli altri Municipi della città ad unirsi e a fare lo stesso offrendo la colazione ai propri Ospedali. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro