Corona-Moric, affidamento congiunto del figlio

Pace fatta con la ex, accordo in Tribunale a Milano

Fabrizio Corona

Fabrizio Corona

Milano, 16 novembre 2018 -  Il tatuatissimo Fabrizio Corona fa pace con la ex Nina Moric sull’affidamento del figlio di Carlos. I due ex coniugi, sereni e affiatati, si sono ritrovati ieri in Tribunale e hanno portato davanti ai giudici, assieme ai loro legali, un accordo per l’affidamento congiunto del loro figlio, che prima era stato affidato alla madre dell’ex «re dei paparazzi», la nonna Gabriella Privitera, presente in aula.

«Sono molto contento, finalmente abbiamo trovato un accordo e una pacificazione», ha spiegato l’ex agente fotografico, mentre la modella croata si è detta «felice» perché il figlio «finalmente torna a casa con me, ora è tutto positivo dopo anni di sofferenza». I legali di Corona, gli avvocati Antonella Calcaterra e Antonella Minieri, e quello di Moric, l’avvocato Solange Marchignoli, infatti, hanno raggiunto un accordo per l’affidamento congiunto del minore che vivrà in prevalenza a Milano con la madre. Un giorno alla settimana vedrà la nonna. Tra Corona e la modella già da tempo era tornato il sereno, dopo anni di tensioni e liti anche giudiziarie. La Corte dovrà solo ratificare l’accordo lunedì, ma non ci saranno più sorprese dal punto di vista familiare. Comincia una nuova vita per Fabrizio Corona, forse nell’informazione? Lui fuori dall’aula ha annunciato la conclusione di un accordo con «Il Fatto Quotidiano» per una striscia quotidiana online. Per questo motivo l’accordo prevede che Carlos, oggi adolescente, viva un po’ di più con mamma Nina, perché il papà vip, ultimamante alla ribalta per la storia con Asia Argento, sarà spesso a Roma.

L’ex agente fotografico, tra l’altro, attende ancora a Milano l’udienza del prossimo 26 novembre davanti al Tribunale di Sorveglianza che dovrà decidere se confermare o meno per lui l’affidamento terapeutico concesso in via provvisoria a febbraio, quando è uscito dal carcere. La Procura generale, infatti, ha chiesto che Corona torni in cella evidenziando una serie di violazioni del programma da parte sua, ma i giudici lo scorso giugno hanno preso tempo per avere a disposizione ulteriori relazioni sul suo percorso, prima di decidere. A fine novembre le parti discuteranno in aula e poi arriverà la decisione. Solo dopo, eventualmente Corona potrà essere davvero libero. «Farò un reality sulla mia vita in tempo reale, 24 ore su 24, sul sito del Fatto Quotidiano», ha detto l’ex fotografo subito dopo aver commentato la decisione sull’affidamento congiunto, ha raccontato anche che si prepara ad approdare in tv con un suo programma, «un talk show». «È allo studio un progetto con Fabrizio Corona, ma non riguarda né Il Fatto quotidiano né il sito del giornale, bensì la produzione televisiva», precisa subito, Cinzia Monteverdi, ad e presidente della società Editoriale.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro