A Milano apre il club super esclusivo "CORE:", non più di 500 ammessi

Attualmente ha solo una sede a New York. L'apertura è prevista a dicembre 2022, in un palazzo storico di Corso Matteotti

Il nuovo locale a Milano, nella foto pubblicata dal club

Il nuovo locale a Milano, nella foto pubblicata dal club

È uno dei club più esclusivi di New York e del mondo. Si chiama “CORE:” e dal 2023, aprirà la sua seconda sede a Milano. Gli ammessi? Cinquecento. La quota annuale? 10 mila euro e poi a crescere con l'avvicinarsi dell'apertura. Il nuovo locale aprirà dicembre 2022 in Corso Matteotti 14, in uno storico palazzo di 4 mila metri quadri.

“CORE:” è stato fondato nella Grande Mela da Jennie e Dangene Enterprise nel 2005. Nella struttura milanese ci saranno suite, sale per pranzi e cene, palestra, un'enoteca, un cinema, uno spazio per gli eventi e una magnifica terrazza.

"L’immobile attualmente in fase di restauro da architetti milanesi, M2 Atelier – scrive il blog Urbanfile – ha un cortile nascosto e molteplici terrazze, di cui una con sculture. All’interno, spazi segreti che possono aggiungere un’inedita dimensione al modo di vivere milanese, sia per i suoi soci che per i loro ospiti".

Ma quanto costerà iscriversi? La quota iniziale si aggirerà intorno ai 10mila euro (sempre meno dei 50 mila dollari per quello newyorkese), ma è destinata ad aumentare mano a mano che ci si avvicina all'apertura. Gli ammessi non saranno più 500: il 30 per cento dei membri sarà milanese, un altro 30 per cento da tutto il resto d'Italia, un 30 per cento europeo e l’ultimo 10 per cento dal resto del mondo. I membri di New York saranno anche membri di Milano.

I soci saranno selezionati tra tredici categorie professionali: moda, media, tecnologia, ristorazione, design, automotive, finanza, energia e biotecnologie, arte e cultura, architettura, immobiliare, legislativo e governativo, consulenza e servizi. L’apertura imminente è stata annunciata sul profilo Instagram del locale, con una foto dei lavori davanti al campanile di San Carlo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro