Inseguimento contromano in Tangenziale, due arresti

La station wagon non si era fermata all'alt della polizia

Un posto di blocco della polizia

Un posto di blocco della polizia

"Col trattore in tangenziale andiamo a comandare" cantava Fabio Rovazzi diventando un fenomeno fra giovani e giovanissimi di mezza Italia. Non l'hanno fatto col trattore, ma sono andati in tangenziale. Contromano, però. E così due pregiudicati, due marocchini rispettivamente di 26 e 27 anni, sono stati arrestati dopo un inseguimento terminato contromano tra gli svincoli della Tangenziale Est di San Donato Milanese. 

Erano le tre della notte fra i 27 e il 28 gennaio, quando i due sono stati fermati dalla polizia di Stato mentre erano a bordo di una station wagon. In realtà, i due non si sono fermati all'alt degli agenti e proprio per questo, in via Broni, è scattato l'inseguimento. Che ha visto partecipare anche la polizia stradale.

Alla fine l'auto si è fermata bruscamente su uno svincolo della via Emilia, dove i due volevano fuggire a piedi. La vettura è finita contro la cuspide, e gli agenti hanno bloccato subito uno dei due, ancora nell'auto, e poco dopo l'altro, che si stava allontanando. Per loro le accuse sono di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Nessuno dei convolti, agenti e fuggitivi, ha avuto bisogno di cure mediche.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro