Movida, 300 controlli in una sera tra corso Como e piazza Gae Aulenti

Maxi pattuglione dei carabinieri nelle zone "calde" della città

Controlli dei carabinieri

Controlli dei carabinieri

Trovate questo articolo all'interno della newsletter "Buongiorno Milano". Ogni giorno alle ore 7, dal lunedì al venerdì, gli iscritti alla community del «Giorno» riceveranno una newsletter dedicata alla città di Milano. Per la prima volta i lettori potranno scegliere un prodotto completo, che offre un’informazione dettagliata, arricchita da tanti contenuti personalizzati: oltre alle notizie locali, una guida sempre aggiornata per vivere in maniera nuova la propria città, consigli di lettura e molto altro. www.ilgiorno.it/buongiornomilano

Più di 300 persone identificate e una ventina di veicoli controllati. Maxi-pattuglione di controllo dei carabinieri, l’altra notte, nella zona della movida tra corso Como e piazza Aulenti. Nel corso del servizio è stato denunciato a piede libero per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e porto di armi od oggetti atti ad offendere, un 21enne marocchino senza fissa dimora in Italia, poiché trovato in possesso di 10 grammi di hashish e marijuana,di due coltellini ed un martelletto frangivetro. Denunciato in stato di libertà per la violazione della legge sugli stranieri un 40enne egiziano, incensurato, disoccupato e senza permesso di soggiorno.

Segnalate alla prefettura 8 persone tra cui una 17enne italiana trovata in possesso di un grammo di hashish, un 18enne italiano trovato con mezzo grammo di hashish e due 21enni italiani che al momento del controllo ne avevano con sé un terzo di grammo ciascuno. Segnalati anche due ragazzi egiziani di 21 e 24 anni, pure loro trovati in possesso di un po’d i hashish ed infine due marocchini: un 21enne che aveva con sé 0,17 grammi di hashish ed un 26enne con un grammo di cocaina. Nel corso del servizio sono stati ispezionati quattro esercizi commerciali tra cui un locale in largo Bellintani che ha subìto sanzioni amministrative di 2.400 euro per irregolarità sulle procedure di autocontrollo e assenza della tabella alcolemica, con segnalazione anche all’ATS per carenze strutturali. Un altro locale di via Castaldi è stato sanzionato con 800 euro di multa per l’assenza della tabella alcolemica e anche per la mancanza dell’apparecchio di rilevazione del tasso alcolemico. Sequestrati dopo che i proprietari se ne sono disfatti, circa 11 grammi e mezzo di marijuana e meno di mezzo grammo di hashish.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro