Concorso Miss Italia a Segrate-San Felice: in palio 4 posti per le finali regionali

L'agente regionale del concorso, Alessandra Riva, ha annunciato date e sedi delle finali regionali

Benedetta Armellin sarà una delle madrine a Segrate

Benedetta Armellin sarà una delle madrine a Segrate

Segrate (Milano), 19 giugno 2019 - Nella serata di giovedì 20 giugno, il concorso Miss Italia farà tappa a Segrate, nell’hinterland di Milano. Al David Lloyd di San Felice verrà eletta Miss Terrazza Malaspina con un numero di partecipanti che sarà sicuramente elevato. Probabilmente verrà superata quota 40 tra protagoniste di Miss Italia e quelle di Miss Mascotte. Il titolo “Mascotte” è riservato alle fanciulle nate dopo il 26 agosto 2019, pertanto impossibilitate a gareggiare in fase nazionale a Miss Italia nell’edizione di quest’anno. La sezione “Mascotte” sta avendo notevole successo relativamente alle iscrizioni.

Quella del Lago Malaspina è ancora una selezione di base e le prime 4 classificate di Miss Italia verranno ammesse alle finali regionali. Sarà una serata all’insegna di moda e spettacolo e per impreziosirla l’organizzatrice Alessandra Riva ha convocato 4 splendide madrine. Il pubblico della Terrazza Malaspina potrà applaudire la bionda brianzola Benedetta Armellin reduce dal trionfo nella selezione al Golf Club di Chiuduno pertanto giù ammessa alle regionali. Ci saranno anche Sara Palumbieri, brianzola, e Giada Bellanova, milanese, pure loro promosse alle regionali 2019, e la pavese Francesca Genesi che nell’edizione 2018 ha gareggiato in fase finale nazionale.

Alessandra Riva ha comunicato l’elenco delle finali regionali 2019. La prima si svolgerà a Bellagio, la “perla” del Lago di Como, venerdì 28 giugno. Seguiranno le regionali di Triuggio (Monza Brianza) il 6 luglio, valida per Miss Rocchetta, e Segrate-San Felice (10 luglio), in cui la vincitrice riceverà la fascia Miss Milano. Sempre in luglio, ci saranno quelle dell’undici a Saronno (Varese) con assegnazione di Miss Miluna, il 12 a Lovere (Lago d’Iseo sponda bergamasca) per diventare Miss Cinema Lombardia, il 20 a Dongo, sul Lario, per Miss Be Munch; il 24 a Sirmione, sul Garda le concorrenti si contenderanno la fascia “Miss Borghi più belli d’Italia” e il 26 a Ponte di Legno, tra le Alpi bresciane, quella di Miss Sorriso Lombardia. Il 3 agosto a Sarnico, sull’Iseo, la finale regionale sarà denominata Miss Bella dei Laghi. Ci sarà altresì una regionale a Varese probabilmente il 6 agosto (la data necessita di conferma). L’otto agosto a Calcinatello (Brescia) è invece previsto il party con le vincitrici dei titoli regionali lombardi. E il 24 e 25 al Golf Club Franciacorta, sempre in territorio bresciano, verrà eletta Miss Lombardia.

Sarà la fascia più importante in quanto l’organizzazione della Miren di cui è titolare Patrizia Mirigliani ha annunciato che quest’anno si torna all’antica, ovvero ogni detentrice del titolo principale di una regione accederà direttamente alla finale in diretta televisiva saltando lo scoglio della prefinale nazionale. In merito alla serata con in palio Miss Milano, potranno partecipare solo le concorrenti native o residenti in provincia di Milano. Per il momento non ci sono comunicazioni da parte della Miren riguardo la concessione di eventuali wild-card per gareggiare in prefinale nazionale senza detenere un titolo regionale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro