Sesto, dopo 18 mesi al Vulcano è tornato il supermercato: inaugurato il Conad

Il punto vendita ha portato anche alla creazione di cinquanta nuovi posti di lavoro

Il taglio del nastro del nuovo Conad al Vulcano

Il taglio del nastro del nuovo Conad al Vulcano

Dopo oltre un anno e mezzo, i residenti della Pelucca e del Villaggio Falck potranno tornare a fare la spesa nel quartiere. È stato inaugurato ieri mattina il nuovo supermercato all’interno del centro commerciale Vulcano. A tagliare il nastro è stato Conad, che prende il posto lasciato vuoto da Il Gigante dopo 14 anni di attività e dopo non aver trovato un’intesa con la proprietà dei locali alla scadenza del contratto.

Un’apertura solidale: per l’occasione sono stati donati 250 pacchi alimentari con beni di prima necessità al comitato sestese della Croce rossa italiana, che li distribuirà alle famiglie in difficoltà. "Quello che è stato ribattezzato durante la pandemia “il tempo della gentilezza” non è ancora finito e siamo grati a Conad e al centro Vulcano, così come a tutti i nostri supporter per continuare a costruirlo insieme a noi, giorno dopo giorno. Perché le sfide sono ancora tante e le famiglie in difficoltà aumentano", ha spiegato Pasquale Crisci, presidente della Cri cittadina. Il nuovo Conad Superstore si estende su una superficie di 3.500 metri quadrati e, tra i servizi, vede anche il clicca&ritira point, che sarà accessibile dall’esterno anche in auto per ritirare la spesa online.

Nel punto vendita di viale Italia sono stati creati oltre 50 nuovi posti di lavoro (i precedenti dipendenti erano stati distribuiti da Il Gigante nei supermercati di Milano e Monza già alla chiusura del polo sestese). "Siamo orgogliosi di poter proporre un punto vendita molto innovativo in termini di servizi offerti e di qualità dei prodotti - ha sottolineato Ivano Ferrarini, amministratore delegato di Conad Centro Nord -. Oltre all’impatto economico positivo che una nuova apertura comporta in termini di rapporti con i fornitori locali, è importante ricordare la grande funzione sociale che il punto vendita ha sul territorio: i nostri soci imprenditori sono in continuo dialogo con le comunità a cui appartengono". Il superstore ha aperto al pubblico ieri con orario continuato fino alle 21. L’iper sarà in funzione da lunedì a giovedì con orario continuato dalle 9 alle 21, il venerdì dalle 9 alle 22, mentre sabato e domenica dalle 9 alle 21. "Ringrazio Conad e proprietà del centro commerciale e ringrazio anche Croce Rossa Italiana per il progetto in collaborazione con il nuovo supermercato per la consegna di centinaia di pacchi alimentari alle famiglie più indigenti del nostro territorio", ha commentato il sindaco Roberto Di Stefano, presente alla cerimonia insieme all’assessore alle Politiche del lavoro Davide Coccetti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro