Con pinze, guanti e sacchi per ripulire la Centrale

Buona la partecipazione all’iniziativa organizzata dai residenti del quartiere. Il tour è iniziato da piazza IV Novembre e si è concluso in via Sammartini

Migration

Armati di pinze, guanti e sacchetti alla mano, un gruppo di volontari ieri mattina ha liberato dai rifiuti alcune vie e piazze della zona intorno alla Stazione Centrale. Il plogging urbano è stato organizzato da Centrale District, il comitato del Municipio 2 che raggruppa albergatori, commercianti e imprenditori del quartiere.

L’obiettivo era ripulire l’area della Stazione Centrale in vista del Salone del Mobile e del Fuorisalone in programma dal 7 al 12 giugno. Il tour dei volontari è partito alle 10.30 da piazza IV Novembre, davanti al NYX Hotel ed è proseguito fino alle 12.30 circa al Mercato Centrale in via Sammartini, dove la mattinata si conclusa con un gelato offerto da Mara dei Boschi. Il percorso è passato per piazza Duca d’Aosta, inizio di via Vittor Pisani e piazza Luigi di Savoia.

Dopo il successo della prima edizione del plogging, a marzo scorso, Centrale District ha organizzato un altro appuntamento che ha riscontrato una buona partecipazione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro