Con la moda “phygital“ 300mila connessioni

La Cnmi ha potenziato la piattaforma e l’intero sistema digitale per coprire tutte le time-zone

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Quale sarà il futuro della moda? Si è parlato di Phygital, cioè di un marketing misto tra il fisico e il digitale. La fashion week digitale di luglio ha dato buoni risultati, ma manca lo spettacolo, l’evento, il "fenomeno" moda, senza il quale le passerelle sembrano brillare di meno. La moda soffre inevitabilmente ancora gli effetti del lockdown, ma prova a ripartire con le idee, prova a ritrovare lo slancio perduto. I fatturati lombardi nei primi sei mesi dell’anno parlano di una contrazione della manifattura che ha superato il 30%, con alcune differenze nelle filiere produttive, la pressione maggiore è stata sul comparto artigiani del sistema moda. Secondo uno studio di Unioncamere anche nel secondo trimestre, come previsto, l’impatto della pandemia sul settore sarà fortemente negativo.

Se l’artigianato di cui si nutre il made in Italy, arranca, le iniziative che si sono moltiplicate in questo periodo per cercare di ridare ossigeno al settore non sono mancate. Buoni segnali sono arrivati, come si diceva, dalla fashion week digitale. L’evento, che si è svolto a luglio, per la prima volta solo sui canali digitali di Cnmi ha generato 300mila visualizzazioni e ha raggiunto 15.100.000 play nel solo canale streaming. I contenuti sono stati amplificati in tutto il mondo, coprendo così in contemporanea tutte le time-zones. Per questa edizione stata rafforzata la piattaforma milanofashionweek.cameramoda.it, il progetto digitale di Cnmi. Anche per questa edizione della Milano Fashion Week, Cnmi in collaborazione con Yes Milano ha realizzato la campagna di comunicazione della settimana della moda, che da lunedì sarà veicolata in tutta la città. Scattata da Stefano Guindani, la campagna vede protagonisti due look di Marco de Vincenzo. Infine, per l’intera settimana sarà visitabile la mostra "Memos. A proposito della Moda in questo Millennio".

An.Gi.

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