Milano, commercialista scomparso in Veneto: "Noi, sei giorni senza Riccardo"

La famiglia spera nel miracolo, oltre 60 persone in campo per cercarlo

Riccardo Tacconi con la sua famiglia al completo

Riccardo Tacconi con la sua famiglia al completo

Milano, 10 gennaio 2019 - Ancora nessuna traccia di Riccardo Tacconi, il commercialista milanese di 58 anni scomparso venerdì dalla sua casa nel villaggio Alpe in fiore sul Nevegal, vicino a Belluno, mentre faceva jogging. Le squadre non si fermano, «sono tutti ammirevolissimi. Non ho parole per ringraziarli. Grazie a ciascuno di loro!», è il messaggio pubblicato ieri sera su Facebook dalla moglie Grazia e dalle tre figlie. La speranza resta accesa. Una sessantina le persone impegnate ieri tra Soccorso alpino e speleologico, Sagf di Cortina e Auronzo, Soccorso alpino dei carabinieri di Cortina,Vigili del fuoco e Protezione civile, con diverse unità cinofile. Impiegati anche droni ed elicotteri.

Oggi si continuerà lungo i corsi d’acqua della Valle di San Mamante e della Val Malvan. Il pensiero della moglie e delle figlie è sempre rivolto al marito e al papà. «Potrebbe essere ovunque», aveva sottolineato nei giorni scorsi la moglie Grazia. Le figlie hanno più volte ricordato che l’uomo, in salute, fosse un habituè di quei luoghi, e pure abituato a correre. «Ironico, umile, allegro», lo hanno dipinto. Le foto di famiglia con genitori e figlie riuniti a festeggiare attorno a un tavolo durante ricorrenze ora sembrano immortalare momenti lontanissimi. Sui siti si rilanciano gli appelli: si chiede a tutti i residenti o proprietari di seconde case in Nevegal di verificare eventuali segni del possibile passaggio dell’uomo nelle vicinanze delle rispettive proprietà. In particolare, tutti coloro che dispongono di sistemi privati di videosorveglianza che riprendono l’esterno degli immobili, sono pregati di visionarne le immagini, in particolare delle giornate del 4 (dalle 10 in poi) e 5 gennaio. Per eventuali segnalazioni è possibile rivolgersi al Comando provinciale dei Carabinieri di Belluno al numero 0437.2551.

Al momento della scomparsa, Tacconi era in tenuta da runner, con pantaloni neri attillati, pile rosso, guanti neri, scarpe da corsa verde fluo, cappellino scaldacollo e guanti neri, senza portare con sè il cellulare. È alto 1,94 metri, di statura longilinea, ha capelli brizzolati e occhiali da vista.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro