Comasina, dopo gli arresti tentano di riattivare lo spaccio: 8 indagati

Rriavviato il giro di spaccio in zona nord Milano, dopo che la polizia aveva smantellato un’organizzazione. Sequestrati circa 37 mila euro in contanti

Droga sequestrata

Droga sequestrata

Milano, 17 luglio 2018 - Otto avvisi di garanzia notificati a 7 italiani e un marocchino per spaccio. E' l'esito dell'ultima operazione antidroga del commissariato di polizia di Milano Comasina, dopo i 23 arresti dello scorso 11 luglioUn nucleo di persone che tentava di riprendere in mano il controllo dello spaccio nelle zone di Milano Nord, da Comasina a Bruzzano. Ma gli agenti del commissariato di Comasina, che dopo il blitz della settimana scorsa non hanno mai smesso di indagare, hanno inferto un nuovo, duro colpo alla banda della droga. Effettuate anche diverse perquisizioni in appartamenti e negozi.

L'indagine, coordinata dal sostituto procuratore Mauro Clerici della procura della Repubblica di Milano, trae spunto dagli approfondimenti della Sezione investigativa a Bruzzano che, lo scorso febbraio, aveva arrestato tre persone, individuando una piattaforma di spaccio ben organizzata: dal 'boss', al cavallino sino alla vedetta. Il commissariato Comasina, nel proseguo delle indagini, ha scoperto la presenza di nuovi pregiudicati del quartiere di Bruzzano e della vicina zona di Affori, collaterali al gruppo di spacciatori monitorati, che operavano nello smercio degli stupefacenti controllando anche la 'piazza' in assenza di uno degli spacciatori detenuto in carcere.

Tra maggio e giugno gli agenti delle Volanti del commissariato Comasina hanno anche arrestato 4 persone consentendo di comprendere che le illecite operazioni di narcotraffico operate a Bruzzano, seppur con maggiore difficoltà dovute alla mancanza di diversi pusher e capi piazza, comunque risultavano fiorenti e perpetue nell'arco della giornata. I destinatari delle perquisizioni effettuate nella mattinata sono 9 (dei quali due stranieri, comunque con cittadinanza italiana), e le nove perquisizioni (estese anche a un negozio di abbigliamento a Cinisello Balsamo e a un ristorante milanese) eseguite dai poliziotti hanno portato al rinvenimento e al sequestro di circa 36.960 euro, 3740 dollari americani e pochi grammi di sostanza stupefacente con relativo materiale di confezionamento.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro