Colto da malore, 59enne di Cassano esce di strada e muore

Incidente sulla variante sp 176. Inutili i soccorsi

Migration

Un probabile malore al volante e la sbandata, esce di strada con l’auto e si schianta: inutile la corsa in ospedale, l’uomo, un 59enne di Cassano d’Adda, è morto poche ore dopo. Sarà l’autopsia a chiarire se per le ferite riportate nello schianto o, come non pare da escludere, a seguito del malore fatale. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio poco dopo le 17, sul tratto di strada, variante della sp 176, che collega l’abitato di Cambiago alla frazione di Torrazza, e che corre in aperta campagna. Il 59enne era alla guida della sua auto e probabilmente diretto a casa. All’improvviso, secondo quanto ipotizzato, sarebbe stato colto da malore, e ha perso il controllo. L’auto ha carambolato sulla strada, senza incrociare altri automezzi, ed è andata poi a schiantarsi in un avvallamento, in un prato a lato carreggiata.

Immediatamente è scattato l’allarme, sul posto si sono diretti gli agenti della polizia locale di Cambiago, rimasti poi a lungo per i rilievi, i carabinieri, i vigili del fuoco, ambulanza ed elisoccorso. Il tratto di strada è stato chiuso al traffico per consentire prima le delicate operazioni di soccorso e poi il lavoro degli inquirenti. Il ferito, estratto dall’abitacolo privo di sensi, è stato stabilizzato sul posto e trasportato e in codice rosso all’ospedale di Vimercate.

Le sue condizioni, già al momento del trasporto, gravissime. Le cure immediate dei sanitari purtroppo si sono rivelate vane, la morte è arrivata meno di tre ore dopo il ricovero. Gli agenti di polizia locale sono rimasti al nosocomio vimercatese per diverse ore in serata, la dinamica dell’incidente è al vaglio del magistrato, che, con ogni probabilità, disporrà l’autopsia per accertare le cause dirette del decesso.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro