Clonazione carte di credito in Stazione Centrale, Trenitalia: "Dati dei clienti al sicuro"

I congegni sulle emettitrici automatiche erano stati individuati grazie ai controlli giornalieri del personale di sicurezza, ma uno è stato lasciato per cogliere sul fatto i truffatori

Emettitrice biglietti in Stazione Centrale

Emettitrice biglietti in Stazione Centrale

Milano, 17 agosto 2019 - Trenitalia (Gruppo FS Italiane), in relazione alla notizia dei due arresti per tentata clonazione di carte di credito in Stazione Centrale a Milano, precisa che tutte le self service che emettono i propri biglietti ferroviari sono garantite dai più elevati standard tecnologici di sicurezza e sono videosorvegliate. 

Per quanto noto a Trenitalia nessun dato dei clienti è stato sottratto, ciò grazie soprattutto all’opera di prevenzione giornaliera condotta dal personale di sicurezza e dai tecnici di Ferrovie dello Stato Italiane. Questa stessa attività di prevenzione ha consentito di rilevare tempestivamente la presenza degli skimmer per la clonazione delle carte di pagamento, analoghi a quelli che vengono fraudolentemente installati presso gli sportelli bancomat. In accordo con le Forze dell’Ordine, dopo aver messo in sicurezza i dati dei clienti di Trenitalia, inibendo da remoto la possibilità di acquisto tramite carte di pagamento, è stato deciso di lasciare uno degliskimmer rinvenuti e di attendere l’eventuale ritorno dei truffatori. La successiva ed eccellente attività condotta dalla Polizia Ferroviaria, tempestivamente informata del rinvenimento, ha portato all’arresto di due responsabili”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro