Milano, corso Como: lo circondano e gli rapinano il cellulare, tre arresti

Un 26enne è stato spintonato e stordito con lo spray al peperoncino: sono intervenuti sei poliziotti che avevano trascorso la serata insieme in zona movida

Movida in corso Como a Milano

Movida in corso Como a Milano

Milano, 13 ottobre 2022 - Un ragazzo accerchiato da altri quattro. L'intervento di un gruppo di agenti liberi dal servizio. E l'arresto in flagranza per rapina aggravata in concorso. La sequenza è andata in scena alle 4.30 della notte tra martedì e mercoledì all'angolo tra corso Como e via Capelli. I sei poliziotti delle Volanti, che avevano trascorso la serata insieme in zona movida, si sono accorti che c'era un ragazzo in difficoltà, circondato da quattro giovanissimi di origine nordafricana: si sono qualificati e sono riusciti a bloccare tre dei quattro, che avevano appena cercato di impossessarsi dell'i-Phone 10 del ventiseienne italiano stordendolo con spray al peperoncino e spintonandolo.

In manette sono finiti un diciassettenne di origine algerina e due marocchini di 18 e 22 anni, tutti irregolari e con precedenti. Durante le perquisizioni, gli investigatori hanno sequestrato 250 euro al marocchino appena maggiorenne e 150 al minorenne. In quei minuti, si sono avvicinati due ventiquattrenni italiani, che hanno riferito che poco prima il ventiduenne, riconosciuto dal giubbotto arancione che indossava, aveva rapinato il cellulare Samsung a uno di loro, per poi costringerlo a prelevare 250 euro al bancomat per ottenerne la restituzione. Per questo, il ventiduenne è stato accusato anche di estorsione; lui e il connazionale diciottenne sono finiti a San Vittore, mentre il minorenne è stato accompagnato nel centro di prima accoglienza di Torino.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro