Cinisello, bollitore difettoso scatena un incendio: anziano instossicato

Tragedia sfiorata in un appartamento. Alcuni passanti vedono il fumo e chiamano in tempo i soccorsi

I vigili del fuoco al lavoro per mettere in sicurezza il condominio di via Martinelli

I vigili del fuoco al lavoro per mettere in sicurezza il condominio di via Martinelli

Cinisello Balsamo (Milano), 14 gennaio 2022 - Si è rischiata la tragedia questa mattina a Cinisello Balsamo dove il malfunzionamento di un bollitore ha provocato un incendio in un appartamento occupato da un anziano.

L'incidente è avvenuto pochi minuti dopo le 6 e mezza del mattino in via Martinelli al civico 37, in un condominio abitato da molti anziani. Proprio un uomo di 82 anni, che vive da solo, aveva azionato il bollitore per preparare la colazione, ma qualcosa non ha funzionato. In pochi istanti l'apparecchio ha fatto divampare un incendio che ha attecchito nella cucina. Per fortuna il fumo è stato visto da alcuni passanti che hanno dato l'allarme. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Sesto San Giovanni, gli agenti di polizia di Cinisello e quelli della polizia locale.

L'uomo è stato portato in salvo e affidato ai soccorritori dell'Areu. Le sue condizioni sono state giudicate non gravi. Tuttavia è stato ricoverato all'ospedale di Niguarda a causa dell'intossicazione provocata dalle esalazioni di fumo. Rimarrà sotto osservazione anche nei prossimi giorni. Le fiamme sono state spente prima che potessero avvolgere l'intero appartamento. A quanto è stato riferito i danni sono molto circoscritti. La cassa è stata giudicata agibile, ad esclusione della cucina.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro