Cinisello Balsamo, nasconde 100 chili di hashish in un box: arrestato

La polizia ha notato l'uomo che si aggirava nella zona Nord di Milano a bordo di divrese auto, malgrado vivesse a Cesano Maderno

Polizia (Foto di repertorio)

Polizia (Foto di repertorio)

Milano, 17 ottobre 2018 - La polizia ha arrestato un marocchino di 31 anni in possesso di 100 chili di hashish, in buona parte nascosti in un box affittato in via Monte Cervino a Cinisello Balsamo (Milano).

Secondo quanto riferito dalla polizia, gli investigatori della squadra mobile meneghina hanno notato l'uomo, conosciuto perché già arrestato da loro nel 2014 con un etto e mezzo di "fumo", che si aggirava nella zona Nord di Milano a bordo di diverse autovetture malgrado fosse residente a Cesano Maderno, nell'hinterland della città. Gli agenti hanno quindi deciso di seguirlo e lunedì scorso lo hanno notato lasciare la propria abitazione a bordo di una Fiat Punto e dirigersi a Cinisello Balsamo. Giunto in via Monte Ortigara ha parcheggiato la macchina e dopo avere preso un sacco di plastica dal portabagagli si è incamminato a piedi verso la vicina via Adamello. Poco dopo è salito su una Ford Fiesta lì parcheggiata e ha raggiunto via Papa Giovanni XXIII, a circa due km di distanza, dove ha parcheggiato l'auto e a piedi è tornato verso via Monte Ortigara senza però avere più con sé il sacco bianco. Il 31enne è stato quindi fermato e nel portabagagli della Fiesta gli agenti hanno trovato il sacchetto con all'interno 10 involucri di hashish per un peso complessivo di circa 5 chili.

In tasca l'uomo aveva un mazzo di chiavi e il telecomando elettronico di un cancello che i poliziotti hanno scoperto essere quelli di un box di via Monte Cervino dove sono stati rinvenuti due borsoni con ulteriori 21 involucri di hashish per un peso complessivo di circa 95 chilogrammi. Nella sua abitazione di Cesano Maderno, sono stati infine sequestrati circa 30mila euro in contanti ritenuti provento dell'attività illecita. Il pregiudicato è stato recluso nel carcere di Monza.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro