Il Fido Custode, il cimitero per cani e gatti: "Un ultimo gesto d'amore per i nostri pets"

Quasi duecento gli animali accolti nell'area verde del Parco Sud

Il Fido Custode di Milano

Il Fido Custode di Milano

Milano, 28 aprile 2016 - Un luogo speciale, per tributare un ultimo grande gesto d'amore nei confronti degli animali che ci hanno accompagnati nella nostra vita. Sono quasi duecento i pets che riposano al "Fido Custode", struttura inaugurata a Milano nel settembre del 2015, nella zona tra il Parco di Trenno e il Bosco in Città.

Il cimitero dedicato agli animali domestici  è costituito da un'area verde curata e silenziosa che accoglie cani, gatti e tutti gli animali d’affezione (senza distinzione di taglia e dimensione). “Il Fido custode” è il primo cimitero di Milano dedicato ai compagni di vita dell’uomo e esegue una lunga serie di servizi: il ritiro delle spoglie animali (presso il domicilio o ambulatorio veterinario), la preparazione della salma e il trasporto presso il cimitero. Il servizio principale è l’inumazione ma per chi lo desidera è anche disponibile il servizio di cremazione con riaffido delle ceneri oppure spargimento in una apposita area verde all’interno del cimitero.

"Se ne sentiva la necessità, tra le infinite forme d’amore destinate ai nostri amici animali. Perché l’affetto non ha età e non ha tempo – spiegano i responsabili di Fido Custode - Il giusto completamento a un percorso di vita trascorso insieme, ovvero un luogo dove ricordarli e continuare a sentirli come parte della famiglia". Per sensibilizzare i cittadini sul tema è stato anche realizzato un video che racconta la storia vera del veterinario di Athos, il cane che fino all’ultimo ha lottato per salvare.Intitolato “Un ultimo gesto d’amore”, in pochi giorni è già diventato virale con oltre 111 mila visualizzazioni sulla pagina. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro