Ciclista travolta da un camion all’incrocio: gamba fratturata

Migration

La svolta a destra. L’angolo cieco che impedisce all’autista del mezzo pesante di accorgersi della bicicletta che sta girando nella stessa direzione. L’impatto inevitabile e la ciclista che resta incastrata sotto una ruota. Una dinamica drammatica che ha fatto istintivamente pensare a conseguenze letali per la giovane vittima, una donna di 31 anni. Per fortuna, però, i soccorritori di Areu sono riusciti a disincastrarla e a trasportarla in pochi minuti all’ospedale Niguarda: ha riportato una frattura scomposta alla gamba, ma non è in pericolo di vita. L’incidente è andato in scena alle 10.30 di ieri in corso Venezia. Secondo una prima ricostruzione degli agenti della polizia locale, la trentunenne stava percorrendo la ciclabile in sella alla sua bicicletta in direzione San Babila.

All’incrocio con via Senato, coperto da semaforo, si è affiancato un camion con rimorchio per il trasporto di rifiuti ferrosi. Alla ripartenza, sia la bici che il mezzo pesante hanno svoltato a destra, ma con ogni probabilità il conducente del veicolo non si è accorto della presenza della bici, difficile da vedere dalla sua postazione rialzata sul lato sinistro dell’abitacolo. La ciclista è stata travolta dal mezzo pesante, che si è fermato dopo pochi metri.

Il camionista si è subito accorto di quello che era successo ed è sceso per accertarsi delle condizioni della trentunenne e allertare il 112. Gli accertamenti sulla dinamica sono affidati ai ghisa del Radiomobile, anche se sembrano esserci pochissimi dubbi su quanto accaduto.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro