Wow Spazio Fumetto, Peppa Pig sostiene il Christmas Jumper Day di Save the Children

Appuntamento da venerdì 14 a domenica 16 dicembre

Peppa Pig per Christmas Jumper Day

Peppa Pig per Christmas Jumper Day

Milano, 7 dicembre 2018 - Torna per il terzo anno consecutivo l’appuntamento con il Christmas Jumper Day, l’iniziativa benefica dedicata ai maglioni natalizi promossa da Save the Children, l’Organizzazione che dal 1919 lotta per salvare i bambini e garantire loro un futuro. Anche quest’anno il progetto, vanta il supporto di Entertainment One’s (eOne) che insieme a Peppa Pig fa squadra per sostenerlo. Ma c'è di più, da venerdì 14 a domenica 16 dicembre, al Wow Spazio Fumetto di Milano un intero weekend di festa durante il quale genitori e figli potranno partecipare a divertenti laboratori creativi per imparare a decorare i loro vecchi maglioni trasformandoli in bellissimi Christmas Jumper utilizzando delle speciali decorazioni dedicate al mondo di Peppa Pig.

Il Christmas Jumper Day, a giudicare dall’enorme adesione e dal successo riscontrato, è ormai diventato un appuntamento fisso, una tradizione a tutti gli effetti, un evento di partecipazione di massa che dai paesi anglosassoni ha contagiato anche la nostra Penisola. Aderire è davvero semplicissimo: basta procurarsi un maglione e decorarlo a piacere con elementi natalizi buffi e divertenti, oppure registrarsi al sito Christmasjumperday.it per ricevere gratuitamente un kit guida per la realizzazione del proprio jumper. Proprio come faranno i tantissimi istituti scolastici che, anche quest’anno, hanno aderito alla divertente iniziativa, per un totale di almeno 106mila tra insegnanti e alunni, e che riceveranno uno speciale School Kit pieno di decorazioni natalizie ispirate all’avventuroso mondo di Peppa Pig, ideali per mettere in moto la fantasia e personalizzare i maglioni in modo del tutto creativo.

Creatività all’opera quindi, per diventare jumperisti realizzando il proprio maglione nello stile che si preferisce: bizzarro o kitsch, stiloso o vintage, ironico o divertente, utilizzando i materiali più creativi e originali. Per imparare al meglio ogni possibile tecnica, la simpaticissima Peppa Pig ha coinvolto attivamente il giovane youtuber di successo FimoKawaiiEmotions che ha realizzato un video tutorial che mixa perfettamente utile e dilettevole: un ottimo spunto creativo per imparare a personalizzare un normalissimo maglione in disuso anche a casa in compagnia di mamma e papà, per renderlo un perfetto Christmas Jumper da indossare e mostrare a tutti.

Un po’ come faranno da venerdì 14 a domenica 16 dicembre al WOW Spazio Fumetto di Milano centinaia di genitori e figli utilizzando delle speciali decorazioni e in compagnia della mascotte di Peppa Pig presente durante le attività. Saranno dei laboratori creativi davvero divertenti, anche perché a svolgerli ci saranno degli abilissimi animatori guidati dal famosissimo creator del canale FimoKawaiiEmotions. Insomma, non ci si annoierà assolutamente, anzi: in attesa di prendere parte al laboratorio, adulti e bambini potranno divertirsi all’interno dell’area appositamente dedicata ai giocattoli di Peppa Pig. La maialina più famosa della tv animata avrà anche tempo per giocare con i suoi fan e fare qualche foto ricordo indossando i bellissimi Christmas Jumper appena realizzati. E chi pubblicherà il simpatico scatto sul profilo Facebook Peppa Pig riceverà l’attestato di jumperista doc.

Insomma, il countdown in vista del Christmas Jumper Day è ufficialmente partito e l’atmosfera natalizia è già nell’aria, soprattutto quando si fa del bene.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro