Linate chiude per lavori, Alitalia sposta i voli a Malpensa e Orio al Serio

La compagnia ha predisposoto un piano per limitare i disagi

Aerei Alitalia a Linate (Newpress)

Aerei Alitalia a Linate (Newpress)

Milano, 10 ottobre 2018 - In vista della chiusura dell'aeroporto di Linate, che si fermerà per lavori alla pista dal 27 luglio al 27 ottobre 2019, Alitalia ha previsto un piano per limitare il più possibile i disagi dei passeggeri.

Nei tre mesi in cui il city airport milanese non sarà operativo, la compagnia trasferirài all'aeroporto di Malpensa i collegamenti verso tutte le destinazioni nazionali e internazionali servite da Linate. Si tratta, in media, di circa 200 voli al giorno che normalmente operano da e per l'aeroporto di Linate. I passeggeri della tratta Milano Linate-Roma Fiumicino, inoltre, potranno scegliere se partire o atterrare sull'aeroporto di  Malpensa, dove avranno a disposizione 9 collegamenti giornalieri con Roma, o sullo scalo di Bergamo Orio al Serio dove Alitalia attiverà 4 collegamenti giornalieri. I viaggiatori che avessero già acquistato un biglietto per un volo previsto nel periodo fra il 27 luglio e il 27 ottobre da o per Milano Linate, avranno la possibilità di scegliere se essere riprenotati sul volo da o perMalpensa senza penale o se chiedere il rimborso del biglietto.

"La decisione assunta da Alitalia di allocare un proprio aeromobile sull'aeroporto di Bergamo, nel periodo di chiusura programmata dello scalo di Linate da luglio e ottobre 2019, è motivo di soddisfazione perché fa leva sui riconosciuti livelli di flessibilità ed efficienza del nostro scalo che la compagnia aerea dimostra di apprezzare". È quanto dichiara Emilio Bellingardi, direttore generale Sacbo, la società che gestisce l'aeroporto di Orio al Serio, a commento della nota diffusa da Alitalia per i 4 voli giornalieri da Bergamo a Fiumicino. "Si conferma altresì la capacità operativa che Bergamo è in grado di offrire - aggiunge Bellingardi -. La serie di frequenze giornaliere che l'aereo Alitalia opererà sulla rotta con Roma Fiumicino, collegamento assente nella programmazione dei voli del nostro aeroporto, permetterà di verificare la fruizione del servizio di shuttle con la capitale da parte della clientela Alitalia residente a est di Milano"

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro