Chiusura di Linate, più Frecciarossa tra Milano e Roma

Dal 28 luglio il numero delle corse da e per la Capitale aumenteranno del 55%. Potenziata la fermata di Rogoredo

Frecciarossa

Frecciarossa

Milano, 25 luglio 2019 - Aumentano i collegamenti tra le principali stazioni di Milano (Centrale, Porta Garibaldi e Rogoredo) e Roma (Termini e Tiburtina). Piu' fermate a Milano Rogoredo con maggiore assistenza e informazioni a tutti i viaggiatori. Queste le azioni che Trenitalia ha in programma dal 28 luglio, in concomitanza con i tre mesi di chiusura dell'hub aeroportuale Milano Linate.

Azioni che consentiranno di assicurare un'offerta piu' ampia e capillare fra Milano e Roma grazie a un incremento del 55% (rispetto ad agosto 2018) dei collegamenti e piu' 15mila posti offerti al giorno. In quest'ottica si inserisce anche il potenziamento della stazione Milano Rogoredo, dove fermeranno 50 Frecciarossa, quattordici in piu' rispetto all'orario invernale 2018-2019. Implementati anche i servizi di customer care: la lounge Sala Freccia di Milano Rogoredo, la cui capienza e' stata ampliata a 25 posti, restera' aperta con orario prolungato (dalle 6 alle 21.30, basta essere possessori di CartaFreccia) e sono state installate nuove self service.

Sara' inoltre data la possibilita', nelle principali stazioni di Milano, di modificare il biglietto fino a qualche minuto prima della partenza, grazie anche a un desk per informazioni e assistenza alle persone nei giorni con piu' affluenza e negli orari di punta in stazione. Con questa offerta saranno soddisfatte anche le esigenze delle circa 100mila persone in piu' che, secondo le stime, sceglieranno di viaggiare con Trenitalia durante la chiusura dell'aeroporto Milano Linate.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro