Chiude il bar Rattazzo, Milano perde un pezzo di storia

L'annuncio su Facebook: "Il Covid-19 con le chiusure e le ordinanze non ci consentono più di ripartire"

Piero Rattazzo davanti alle vetrine del suo storico bar in via Vetere

Piero Rattazzo davanti alle vetrine del suo storico bar in via Vetere

Milano, 27 maggio 2020 - Chiude uno dei locali storici di Milano, il bar Rattazzo. Dopo la morte del titolare, Piero Rattazzo, il 23 dicembre scorso, con un post su Facebook ieri sera il bar ha fatto sapere che "il Covid-19 con le chiusure e le ordinanze non ci consentono più di ripartire" e così il bar di via Vetere, nel cuore del Ticinese, "non riaprirà definitivamente mai più".

"Piero non c'è più , putroppo o per fortuna, perchè in un periodo come questo il suo animo non avrebbe retto! Ed il bar senza di Lui ha perso definitivamente la sua anima". E ancora: "Ci spiace, il dolore è soprattutto nostro...però bisogna capire quando è il momento di lasciar andare quello che di materiale ci lega alle persone che abbiamo ed ameremo per sempre....ci mancherai sempre ma vivrai in noi nei nostri cuori ...ed in ogni tuo ricordo, in ogni persona che ti ha conosciuto , tutto questo in qualche modo ti renderà immortale per le persone che ti hanno voluto bene o a cui hai voluto bene o semplicemente alle persone a cui hai teso una mano...ed aiutato sempre, dal senza tetto al più umile, ma anche a chihai temporaneamente dato una mano, un consiglio, una parola buona, un conforto....#Rattazzopersempreneinostricuori".

In poche ore sono centinaia i messaggi e oltre duemila i 'like' con un unanime tristezza per l'addio a uno dei lugohi che hanno segnato le notti dei giovani milanesi, dagli anni '60.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro