Chiara Ferragni visita Casa Arcobaleno: "Se discriminati ecco cosa fare e dove andare"

L'imprenditrice digitale ha postato sui social il momento in cui ha incontrato ragazze e ragazzi allontanati dalle loro famiglie per l'orientamento sessuale

Chiara Ferragni in visita ad una Casa Arcobaleno di Milano (Foto Instagram)

Chiara Ferragni in visita ad una Casa Arcobaleno di Milano (Foto Instagram)

Milano, 13 settembre 2022 - Chiara Ferragni in visita alla Casa Arcobaleno, l'appartamento dedicato all'accoglienza di ragazze e ragazzi discriminati dalle loro famiglie e che fa parte di un progetto in collaborazione con il Comune di Milano, l'organizzazione no profit "Spazio aperto servizi" e la cooperativa onlus "Lotta contro l'emarginazione". E' la stessa influencer e imprenditrice ad annunciarlo in un post sul suo profilo Instagram accanto ad una fotografia che la immortala accanto agli ospiti e le ospiti della struttura.

"Nelle scorse settimane ho incontrato le referenti del progetto Casa Arcobaleno promosso dal Comune di Milano, Spazio Aperto Servizi e Lotta contro l'emarginazione - ha scritto sul social l'imprenditrice digitale -. Casa Arcobaleno è l'appartamento dedicato all'accoglienza di ragazzǝ discriminate dalle loro famiglie e che hanno dovuto lasciare la loro casa di origine per il loro orientamento sessuale, l'identità di genere o per il loro percorso di transizione avviato. Con loro ho iniziato un percorso di sostegno tramite alcune donazioni e condividendo il mio tempo con ragazzǝ che hanno subito questi maltrattamenti".

Chiara Ferragni ha poi raccontato: "Mi sono emozionata ad ascoltare le stories di Czeslaw, Samantha, Maryah e Vanessa e spero che le mie parole e il mio supporto possano aiutarli a superare questo momento difficile". l'influencer ha concluso il post lanciando un appello ai followers: "Non vedo l'ora di raccontarvi di più. Chiunque dovesse trovarsi in situazioni con questo tipo di discriminazioni può cercare online www.spazioapertoservizi.org/casarcobaleno/ o contattare il rainbow desk al numero telefonico 366 7541 034 o alla mail antidiscriminazioni comune.milano.it". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro