Milano - Ha aperto ufficialmente giovedì 10 giugno, a Milano, il Nespresso X Chiara Ferragni Temporary Café ed è scattata la corsa ai selfie davanti al locale. Lo spazio di caffetteria e ristorazione, nato dall'incontro tra Nespresso e il mondo della nota influencer e imprenditrice digitale, ha suscitato subito l'attenzione dei tantissimi follower della Ferragni, ma anche di semplici passanti e curiosi che ne hanno approfittato per gustare un caffè "griffato". E, contrariamente alle aspettative di molti non c'è la temuta stangata. Prezzi accessibilissimi per un locale nel quartiere Brera, a due passi dal Duomo, come riferiscono alcuni clienti. "Sette euro e 50 centesimi per tre cappuccini" commenta una turista mostrando lo scontrino e dicendosi soddisfatta di cappuccio e servizio. 

Il progetto Chiara Ferragni alla presentazione dell'iniziativaè stato svelato alla presenza della stessa Ferragni, poi l'apertura al pubblico. Il Temporary Cafè si trova al numero 1 di piazza del Carmine, nello storico quartiere a Brera, non lontano dal Duomo e dal Castello Sforzesco. Il locale resterà aperto da oggi al 18 luglio, dalle 10.30 alle 24. Uno spazio in linea con lo stile della blogger, nel segno dei colori rosa, beige e azzurro e l'iconico occhio di Chiara Ferragni brand. Per la presentazione l'influencer più amata d'Italia ha avuto accanto a sé anche le sorelle Francesca e Valentina e la mamma Marina Di Guardo, come testimoniato dagli scatti del seguitissimo profilo Instagram della blogger. 

Valentina, Chiara e Francesca Ferragni insieme a mamma Marina (Instagram)

Immancabile l'attenzione alla dimensione social. "Abbiamo anche i cappuccini personalizzati, così colorati da risultare i più ''instagrammabili'' al mondo'', ha detto Ferragni. ''Fin dall'adolescenza il rituale del caffè ha sempre fatto parte della mia vita — ha raccontato — non solo per il gusto ma per come accompagna le mie mattine, per me è sinonimo di qualità della vita e vivendo a Los Angeles ho imparato ad apprezzarlo anche in altre versioni come il 'coffee to go' o quello lungo''. Infine la scelta della location, nel cuore di Milano. ''Conoscevo questa location e l'idea era quella renderla ancora più green — ha aggiunto — portando le piante nella piazza e creare un posto un po' meno visto a Milano, arricchito con la nostra vena pop e il nostro colore; un posto dove le persone possono rilassarsi con le persone che amano o prendere il 'coffee to go' quando sono di fretta''. 

Durante l'inaugurazione della caffetteria con allestimento temporaneo ispirato alla collaborazione tra la fashion blogger e l'azienda svizzera Chiara Ferragni ha ricordato l'importanza dell'empowerment femminile: "In Italia c'è ancora molto da fare, le donne hanno sempre più colpe e meno meriti: è una rivoluzione che sta iniziando adesso, soprattutto in Italia, ma siamo sulla giusta via per far sì che questa sia una vera rivoluzione femminile, e che tutti si rendano conto che siamo pari agli uomini in tutto e per tutto, e ci meritiamo dunque le stesse condizioni''. .  ''Nel mondo c'è ancora troppa disparità di genere e sono fiera di appoggiare questa battaglia — ha sottolineato Ferragni — trovo sbagliato che una donna non possa guidare un'azienda e io, che ne guido due, sono la prova vivente che è possibile''.  ''Siamo in momento storico in cui le cose stanno cambiando — ha concluso l'imprenditrice — però dobbiamo crederci noi per prime''.