Checco Zalone e Baggio planano a Milano per l’aviatore di Armani

Tra gli ospiti della sfilata di “Re Giorgio“ insieme ai Santi Francesi e a Claflin. E la mappa della città e riprodotta sul pavimento della sala di via Bergognone

Migration

Per l’Aviatore di Giorgio Armani sono planati a Milano Roberto Baggio, Checco Zalone e I Santi Francesi (Alessandro De Santis e Mario Lorenzo Francese, vincitori della sedicesima stagione di X Factor). Poche sedie più in là ecco pure il ballerino, cantante e modello canadese Joshua Beauchamp e l’attore inglese Sam Claflin. Partecipano al viaggio nella moda anche gli attori Cristiano Caccamo e Mattia Carrano e il collega spagnolo Miguel Ángel Silvestre.

"Finalmente riesco a vedere Milano dall’alto, e senza ricorrere a un drone" scherza re Giorgio dopo la sua sfilata per la Fashion Week. E, in effetti, ecco la mappa della città, riprodotta sul pavimento della sala di via Bergognone. Nell’ultima collezione c’è il recupero della moda degli anni Trenta e della figura dell’aviatore "che non è un Top Gun ma qualcosa di più sottile e umano", precisa lo stilista. Ma per la sera ci sono pure pantaloni di paillettes con giacche di velluto. Tra i sapori dell’epoca che fu, scintilla una camicia viola e catturano l’occhio i boots ai piedi.

"Ho voluto divertirmi un pò - non nasconde lo stilista - anche noi uomini abbiamo voglia di concederci qualcosa di diverso". Eleganza e avventura per l’autunno-inverno 2023 della sua Emporio Armani e per un uomo in volo, avvolto anche da tessuti morbidi. Via la camicia, sostituita da T-shirt, giacche con allacciature di sbieco o una cinta che stringe in vita e nuovi twin set, con il cardigan e il gilet di maglia, da alternare ai lunghi cappotti tricot o ai bomber dal sapore vintage. E l’aviatore Armani spicca il volo con guanti, cuffie e sacche da viaggio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro