Milano, l'ultimo saluto a Cesare Romiti / FOTO

La camera ardente dell'ex Ad della Fiat nella sede della Camera di commercio. Mario Monti e l'ex sindaco Albertini tra i primi a rendergli omaggio

L'arrivo del feretro alla Camera di commercio di Milano

L'arrivo del feretro alla Camera di commercio di Milano

Milano, 19 agosto 2020 - La camera ardente di Cesare Romiti, ex amministratore delegato della Fiat e presidente di Rcs morto ieri a 97 anni, è stata allestita alle 9 alla Camera di Commercio di Milano. Qualche minuto prima è arrivato il carro funebre con il feretro, seguito dall'automobile con i figli dell'imprenditore Maurizio e Piergiorgio e il nipote Paolo. Prima di lasciare spazio a tutti coloro che hanno voluto dare l'ultimo saluto a Cesare Romiti, la famiglia si è raccolta intorno a lui in forma privato.

Sul feretro è stata appoggiata una foto di Romiti in bianco e nero, mentre la bara era sormontata da un'immagine di Cristo. Tra i primi a rendere omaggio all'ex amministratore delegato della Fiat, l'ex presidente del Consiglio Mario Monti (accompagnato dalla moglie) e l'ex sindaco di Milano Gabriele Albertini. "Mi convinse a fare il sindaco - ha detto Albertini lasciando la sede della Camera di commercio - . Ci ha lasciato un grande uomo". Domani il funerale a Centone, in Toscana.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro