Cerro Maggiore, verifiche strutturali ai sottopassi dell’Autolaghi

Modifiche alla viabilità per consentire l’intervento dei tecnici di "Autostrade"

Sottopassi autostradali di Cerro Maggiore osservati speciali della società "Autostrade per l’Italia" che controlla le tratte autostradali italiane. Una azienda specializzata sta controllando i due sottopassaggi di via Marelli e via San Clemente che passano sotto l’autostrada dei laghi per le verifiche strutturali, nel tratto appunto che attraversa il Comune di Cerro. Via Marelli sarà a senso unico alternato da lunedì 31 gennaio a venerdì 4 febbraio e da lunedì 7 a venerdì 11 febbraio dalle 8 alle 17.

Unica corsia per via San Clemente da lunedì 14 a venerdì 18 febbraio e da lunedì 21 a venerdì 25 febbraio, sempre dalle 8 alle 17. "Dovranno essere concordate le modalità del nuovo intervento con il comando di Polizia Locale al fine di garantire la viabilità e la salvaguardia della pubblica incolumità e del pubblico interesse" spiega la polizia locale cerrese nel caso di ulteriori interventi in zona.

I sottopassi di zona sono sorvegliati speciali da mesi. La scorsa estate Autostrade per l’Italia aveva effettuato indagini strutturali sul sottopasso della A8 in via Barbara Melzi e in via Legnano, fra la città del Carroccio e Rescaldina. Una serie di controlli che proseguiranno verso Milano anche nelle prossime settimane.

Christian Sormani

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro